Innovazione, evoluzione tecnologica e competitività nel settore delle Arti Grafiche

Fondimpresa - Avviso 2/2009

Le aziende del settore grafico, per restare competitive, devono dotarsi di tecnologie innovative e complesse che richiedono competenze specifiche e aggiornate costantemente.

Il Piano "Innovazione, Evoluzione tecnologica e Competitività nel settore delle Arti Grafiche" accompagna le aziende nel percorso di individuazione dei fabbisogni formativi. Le azioni del progetto sono strutturate secondo una logica di tipo bottom-up che muove dalle specifiche esigenze dei destinatari per definire percorsi formativi tailor-made.

+ Scopri di più- Chiudi

L'iniziativa, che coinvolge oltre trenta aziende del settore, promuove la diffusione di soluzioni innovative in grado di accrescere la competitività del settore grafico. Soprattutto in un'ottica di standard qualitativi internazionali (ISO 12467) e di mercato unico europeo.

L'attenzione rivolta al rilevamento dei bisogni delle aziende permette di articolare interventi formativi capaci di incidere sull'intero ciclo produttivo, e in grado di garantire l'accesso a soluzioni innovative al tessuto della piccola e media impresa.