Chi siamo

 

File 1938
File 2122
File 1941
File 1940
File 1942

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SFC - Sistemi Formativi Confindustria è una società consortile per azioni che progetta e coordina iniziative di formazione, ricerca e sviluppo ed assistenza tecnica - sia a livello nazionale che locale - finalizzate a:

  • supportare lo sviluppo del Sistema associativo Confindustria
  • sostenere la crescita competitiva delle PMI
  • favorire la modernizzazione della Pubblica Amministrazione

Tutte le iniziative di SFC sono caratterizzate da alto livello qualitativo e sicura professionalità, come impone l’appartenenza al Sistema Confindustria e la mission strategica della società.

+ Scopri di più- Chiudi

SFC – Sistemi Formativi Confindustria nasce nel 1993 a seguito della definitiva trasformazione dell’Associazione ENFAPI Confindustria (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale nell’industria).

Al consorzio di SFC attualmente aderiscono oltre 80 Soci che costituiscono una rete capillare sull’intero territorio nazionale. Tra questi: importanti scuole di management, prestigiosi centri di formazione collegati al sistema confederale, Associazioni degli Industriali ed imprese. Confindustria è il Socio di maggioranza relativa.

SFC  - Sistemi Formativi Confindustria:

  • è soggetta ad attività di direzione e coordinamento ex art. 2497 bis del c.c. da parte della controllante Confindustria 
  • è certificata ISO 9001:2008 per la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione della formazione e dei relativi servizi di ricerca e assistenza tecnica rivolti alle imprese ed agli organismi istituzionali
  • fa parte degli Enti riconosciuti dalla Legge 40/87 (Enti privati gestori di attività formative rientranti nell'ambito delle competenze statali di cui all'articolo 18 della legge 21 dicembre 1978, n° 845)
  • è stata iscritta nell'elenco degli Enti formativi per la mediazione abilitati al numero 226 del registro del Ministero della Giustizia