SIS - Sviluppo Imprese in Sicurezza

La sicurezza conviene sempre!

La sicurezza conviene sempre! 

Questo lo slogan del progetto che Confindustria ha lanciato per favorire un cambiamento culturale sul tema della salute e sicurezza sul lavoro. Un’intensa campagna di comunicazione e diffusione, dedicata ad imprenditori manager, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione dei rischi lavorativi, come imperativo etico e di responsabilità sociale, oltre che fattore determinante per la qualità del lavoro e la competititività dell’impresa.

23 incontri organizzati nel biennio 2009-2010, oltre 2000 imprenditori e manager coinvolti, 11 tappe previste per il 2011. Il programma prevede anche la raccolta e sistematizzazione delle buone prassi aziendali in tema di sicurezza sul lavoro ed un evento conclusivo, il Safety Day, dedicato alla diffusione su larga scala della cultura della sicurezza sul lavoro.


+ Scopri di più- Chiudi

Il progetto - fortemente voluto dal Comitato Tecnico per la Salute e Sicurezza sul Lavoro di Confindustria, presieduto da Salomone Gattegno - si articola in un ciclo di incontri con finalità informativa e formativa, organizzati in tutta Italia grazie al supporto delle Associazioni del Sistema Confindustria.

Un format altamente coinvolgente ed interattivo che, attraverso testimonianze, filmati e proposte concrete, intende affrontare il tema da molteplici angolazioni, per sviluppare una prospettiva che inquadri la sicurezza come un vantaggio competitivo nell’economia dell’azienda, e come una concreta abitudine quotidiana di vita lavorativa.